Primo Convegno Nazionale di Apicoltura Montana

Giovedì 25 e Venerdì 26 ottobre avrà luogo a Rieti il  PRIMO CONVEGNO NAZIONALE DI APICOLTURA MONTANA, frutto lampante della celebre espressione “l’unione fa la forza”.

Ad organizzarlo infatti hanno cooperato:

  • il Corso di laurea in Scienze della Montagna dell’Università della Tuscia
  • l’ Istituto zooprofilattico del Lazio e della Toscana
  • l’ O.d.V. Gruppo Api Sparse
  • l’Associazione Apicoltori dell’Alto Lazio

con il patrocinio dell’ordine dei dottori agronomi e forestali della Provincia di Rieti.

Da Lunedì 22 a Venerdì 26 ottobre sarà inoltre possibile visitare, presso il Polo Universitario della Sabina Universitas (Via A. M. Ricci 35A), una mostra entomologica e botanica le cui esposizioni riguarderanno le api.

L’evento si concluderà con due giornate di incontri durante le quali, agli interventi del convegno di Giovedì 25, “APICOLTURA MONTANA, PROSPETTIVE E RICERCHE“, seguiranno, nella mattinata di Venerdì 26, le sessioni di lavoro “API AMBIENTE E BENESSERE, COME AGIRE“.

Gli argomenti affrontati saranno molteplici e oltre all’ interazione che intercorre fra l’apicoltura e il territorio montano, tratteranno temi trasversali di indubbia importanza per qualsiasi apicoltore.

Un’occasione importante per porre l’accento sulle api allevate nelle nostre montagne, fonte inesauribile di opportunità, talvolta purtroppo ancora sottovalutate.

Qui il Programma del Convegno

Per informazioni potete scrivere alla Segreteria Organizzativa Gruppo Api Sparse all’indirizzo:

gruppoapis@gmail.com

oppure rivolgervi ad:

Emanuela (349 8050284) oppure Giordana (329 1058259).