Corso “Apicoltura di base”

L’Associazione Apicoltori dell’Alto Lazio, l’Istituto Agrario IIS SAVOIA Rieti e la Riserva Naturale Regionale dei monti Navegna e Cervia organizzano, il corso di apicoltura di base a Rieti presso l’Istituto Agrario IIS SAVOIA in Via Togliatti snc Rieti.

Il corso è articolato in 14 lezioni (circa 50 ore), di cui 8 lezioni pratiche e 6 lezioni teoriche.

E’ previsto un massimo di 30 partecipati ugualmente divisi tra alunni ed esterni, per quest’ultimi si richiede un contributo spese di 90 euro comprensivo della quota d’iscrizione all’associazione, mentre per i soci da più di 1 anno il corso è gratuito.

Solo per i soci, il percorso formativo comprende la possibilità di partecipazione alle visite di assistenza tecnica su tutto il territorio provinciale durante la stagione apistica 2019 operata dagli Esperti Apistici dell’associazione.

Il corso rappresenta inoltre un’occasione di aggiornamento e condivisione tecnico / normativo per chi già apicoltore.

Per maggiori informazioni o per le iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria dell’Associazione Apicoltori dell’Alto Lazio (www.apicoltorialtolazio.it – email:apicoltorialtolazio@tiscali.it – cell:327 4423210 / 334 9027483). Gli alunni possono dare la loro adesione al Prof. Quirini Domenico

Modulo iscrizione Corso Apicoltura 2019