Corso “Apicoltura di base 2020”

L’Associazione Apicoltori dell’Alto Lazio organizza, con la collaborazione della Riserva Naturale Regionale monte Navegna e monte Cervia, dei Comuni di Colle di Tora, Castel di Tora e dell’Università Agraria dei Colle di Tora, un corso di apicoltura di base a Colle di Tora/Castel di Tora.

Il corso è articolato in 14 lezioni (circa 50 ore), di cui 8 lezioni pratiche e 6 lezioni teoriche ed è previsto un massimo di 30 partecipati. Il corso è gratuito per i soci AAAL da più di 1 anno, è un’occasione di aggiornamento e condivisione tecnica / normativa per chi già apicoltore e, da quest’anno, si può scegliere la frequentazione con la dotazione di 1 nucleo d’api di Apis mellifera ligustica (x max 10 iscrizioni, dettagli via email) forniti da nostra azienda associata. La quota di contributo spese è di 100€ comprensivo della quota d’iscrizione all’associazione, per l’opzione con il nucleo il costo è di 230€ (100+130).

Solo per i soci, il percorso formativo comprende la possibilità di partecipazione alle visite di assistenza tecnica su tutto il territorio provinciale durante la stagione apistica 2020 operata dagli Esperti Apistici dell’associazione.

Per maggiori informazioni o per le iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria dell’Associazione Apicoltori dell’Alto Lazio (www.apicoltorialtolazio.it – email:apicoltorialtolazio@tiscali.it – cell:327 4423210 / 334 9027483).

Modulo iscrizione corso 2020

Locandina corso 2020

Il calendario, che potrà subire leggere modifiche, soprattutto in merito alle date fissate per le lezioni pratiche, è il seguente: