Corso “Apicoltura di base 2023” – valutazione finale

Sabato 25 novembre l’Associazione Apicoltori dell’Alto Lazio ha effettuato la sessione di valutazione dei corsisti che hanno frequentato il Corso Base di Apicoltura dell’Associazione 2023, nonchè di consegna degli attestati di partecipazione al corso stesso.

Nella Sala Consiliare del Comune di Torricella in Sabina, il cui Sindaco si ringrazia per la disponibilità, i corsisti collegati online o presenti in sala hanno commentato ed analizzato con il Presidente dell’AAAL  Rinaldo Amorosi ed i docenti del Corso Rita Franceschini, Alberto Pettinari e Guglielmo Arcà, quanto appreso durante il Corso.

Più che un “esame finale” è stata una discussione ad alta voce sulle principali tematiche dell’apicoltura, dagli aspetti normativi a quelli della tecnica apistica, dalla biologia dell’ape alla produzione del miele e degli altri prodotti dell’alveare.

Il Corso 2023 ha visto la partecipazione di un discreto numero di corsisti (26) che, oltre alla parte teorica, hanno seguito le esercitazioni pratiche negli apiari di Torricella in Sabina, Roma Nord al confine con Formello ed Aprilia.

Alla fine sono stati consegnati ai presenti gli attestati di partecipazione al Corso.

Come negli anni passati, l’Associazione Apicoltori dell’Alto Lazio  ha assicurato a tutti i corsisti la propria disponibilità a seguirli nel loro percorso di inizio dell’attività di apicoltura o di crescita, se già tali.

Guglielmo Arcà

« di 10 »